L’estate è alle porte ma le nostre attività non si fermano!

Faremo compagnia a tutti coloro che a luglio non saranno in vacanza oppure che si troveranno a trascorrere proprio in quel periodo dei giorni nella nostra città.

Vi condurremo in un viaggio coinvolgente e intrigante alla scoperta di alcuni dei Musei della città. Quest’anno c’è una grande novità. si unisce alla rassegna anche lo spazio espositivo “La porta del cielo”, inaugurato lo sorso febbraio, che ospita capolavori del Rinascimento lombardo tra i quali la celebre pala di san Martino realizzata da Zenale e Butinone.

Ogni appuntamento è dedicato a un museo e a un’attività pratica che vi permetterà di mettervi in gioco sul tema scelto per il 2024: “Dettagli”.

Il programma:

• sabato 6 luglio, ore 15.00, Museo Scientifico Explorazione: “Microscopici dettagli” informazioni
  • sabato 13 luglio, ore 15.00, Museo Storico Verticale: “Dettagli ad alta quota” informazioni
  • giovedì 18 luglio, ore 16.30, Archivio Storico S.D.F. e Museo SAME: “Dettagli meccanici” informazioni
  • sabato 20 luglio, ore 15.00, spazio espositivo La porta del cielo: “Micromacro dettagli” informazioni
  • sabato 27 luglio, ore 15.00, AgriMuseo Orizzontale: “Dettagli di carta” informazioni

Le attività sono tutte gratuite ma è necessario iscrivervi agli appuntamenti che non volete perdere cliccando sul link “informazioni”.

Solo per l’attività “Dettagli ad alta quota” è previsto il pagamento del biglietto d’ingresso al Museo Storico Verticale secondo le tariffe in vigore che trovate qui.