Visitare i musei e luoghi ricchi d’arte è un’esperienza meravigliosa da condividere con i bambini, fin dalla loro nascita… o anche prima!

Per i Musei Civici di Treviglio è importante che la famiglia scopra e viva il Museo come luogo di condivisione di esperienze, tramite la semplice visita o la partecipazione a attività organizzate.

Questa attività è un invito speciale a voi mamme in attesa o che avete da poco dato alla luce il vostro piccolo o la vostra piccola.

Ritagliatevi un momento di benessere circondate dalla bellezza delle opere d’arte accompagnate in un laboratorio artistico espressivo al Museo d’arte “Ernesto e Teresa Della Torre”.

Vi aspettiamo ogni quarto mercoledì del mese alle 15:00: osserveremo insieme alcune opere d’arte che ci aiuteranno a esplorare la bellezza della figura femminile nella storia dell’arte, leggeremo ad alta voce alcuni brani letterari e celebreremo la bellezza del corpo in trasformazione grazie a un’attività manuale multisensoriale.

Questa iniziativa è realizzata nell’ambito della collaborazione tra la Città di Treviglio e il Consultorio familiare ASST-Bergamo Ovest

DOVE? Museo Civico “Ernesto e Teresa Della Torre”

QUANDO? Ogni quarto mercoledì del mese, alle ore 15.00

PER CHI? Mamme in attesa o che hanno da poco partorito